| CHI SIAMO

ALBE PAVO

ALBE PAVO è uno studio di progettazione di giochi da tavolo nato dalla passione di tre amici. Dopo anni di progettazione amatoriale di giochi, Gomez ci ha lasciato dopo un'improvvisa e terribile malattia. Per questo abbiamo deciso di onorare la sua memoria con la pubblicazione indie, sperando di realizzare e divulgare i tanti progetti a cui abbiamo lavorato insieme. La missione di ALBE PAVO è creare e produrre boardgame che siano nuovi e ambiziosi!

Dalla sua nascita nel 2011, ALBE PAVO ha realizzato MUNERA: Familia Gladiatoria, Sakè & Samurai, Birra & Vichinghi, Winter Tales, pubblicato per il mercato mondiale da FANTASTY FLIGHT GAMES. Al momento stiamo lavorando su altri progetti incredibili, come l'evoluzione del top seller Carnival Zombie.

Teo

MATTEO SANTUS

Mi occupo della gestione e della progettazione. Mi piace giocare e ho iniziato a inventare giochi nei primi anni dell'adolescenza. Penso che un buon gioco non debba solo avere buone meccaniche, ma anche un buon background e un tema portante ben definito. Un game designer valido deve leggere il più possibile perché la conoscenza a tutto tondo è la prima fonte di ispirazione. Dal momento che non si sa mai quando le idee possono saltarmi in mente porto sempre con me un quadernetto per appuntarle al volo. Da queste poi sviluppo meccaniche di gioco, con lo scopo di creare sistemi che siano divertenti e innovativi.

Jocularis

JOCULARIS

Sono un illustratore e un designer. Ho partecipato a numerosi progetti con Mindstalkers Miniatures / ManorHouse Workshop, Project Hope, BB Publishing, Janus Design, Wild Boar e altri, oltre ad aver lavorato con i maggiori esperti e i migliori illustratori nel settore dei giochi. Sono un grande fan dei giochi da tavolo e mi occupo prevalentemente dell'aspetto visivo nella realizzazione dei nostri prodotti, anche se spesso mi piace partecipare alla revisione delle regole e delle meccaniche di gioco.

ACHILLE CROSIGNANI

Ricopro primariamente il ruolo del consulente e faccio da avvocato del diavolo nel team di ALBE PAVO. Traggo infatti un piacere quasi diabolico a spingere i cervelli dei nostri due geni fino a che non raggiungono lo Zen del loro lavoro o sono divorati dagli incubi. In secondo luogo, realizzo video e animazioni e li aiuto in varie attivit´ tecniche quando serve. Lavoro poi come consulente, regista e produttore di video per istituzioni pubbliche, ONG e professinisti nel campo dell'arte e dell'educazione, spesso a fini non lucrativi. Il mio più alto scopo è far si che cose significative, belle e ispiratrici si realizzino e diffondere cultura, intelligenza e amicizia. Ma non penso sia necessario spiegare qui come questo sia connesso ai boardgame.

MANONTHEMOON999

Alla sua nascita i suoi genitori hanno tirato i dadi e scelto questi pregi e difetti per lui: fan dell'heavy metal, giocatore di giochi da tavolo, assaggiatore di accostamenti gastronomici eterodossi, drogato di fumetti e adepto di racconti di fantascienza/fantasy/horror... Per questo è destinato dal principio dei tempi a occuparsi di IT. A causa della repulsione che i suoi compari hanno per il gergo tecnologico è stato altrettanto inevitabile che diventasse il WebMaster per ALBE PAVO.
Al momento sta imparando il Klingon al contrario per controllare le masse, obbligando sia David Lynch che tutti voi ( OBBEDITE! ) a supportare CZ2, Archean e il nostro piano per governare il mondo (dei giochi da tavolo).

 

ALBE PAVO è un marchio registrato. P.IVA 07106700961